Assistente Ufficio - Calcolo Ritenuta Acconto

Assistente Ufficio - Calcolo Ritenuta Acconto ti aiuta con i calcoli della ritenuta!

L'utility ti supporta per le operazioni di calcolo della ritenuta partendo dal netto o dal lordo.

Clicca per scaricarlo!

Calcolo Ritenuta Acconto

Assistente Ufficio - Calcolo Ritenuta Acconto è l'utility pensata dal team di Condominio Sereno per aiutarti nelle quotidiane operazioni con i calcoli della ritenuta d'acconto!

Qualunque sia la tua attività, le operazioni sulla ritenuta d'acconto sono operazioni frequenti e ripetitive, per molti quotidiane!

Con questa utility avrai un rapido supporto alle principali attività che nella vita quotidiana fai sulla ritenuta d'acconto, ovvero il calcolo della ritenuta partendo dal compenso lordo o il calcolo della ritenuta sul netto!

Cos'è la ritenuta d'acconto?

La ritenuta d'acconto è una quota (in genere pari al 20%) del compenso lordo che il datore di lavoro trattiene dall'importo dovuto a professionisti i collaboratori occasionali a titolo di anticipo di imposta.

L'importo ricevuto dal lavoratore è quindi il netto risultante mentre il denaro trattenuto come ritenuta viene versato dal datore di lavoro al fisco per conto del lavoratore via f24 entro il giorno 16 del mese successivo.

I lavoratori che ricevono compensi in ritenuta d'acconto nel corso dell'anno hanno poi diritto a ricevere entro la fine di febbraio dell'anno successivo la certificazione dei compensi ricevuti da ciascun datore di lavoro. Questa certificazione è poi utile per produrre la dichiarazione dei redditi annuale.

Come si calcola la ritenuta d'acconto?

In genere la ritenuta d'acconto può essere calcolata sul reddito netto (per definire un costo lordo finale) o partendo dal reddito lordo (per stabilire il netto). Può capitare, anche quotidianamente, di effettuare questi calcoli per stabilire compensi e ritenute da versare.

Hai stabilito con il tuo collaboratore un compenso netto e vuoi calcolare la ritenuta da versargli?

E' un operazione non complessa, ma nella quotidianità possono commettersi errori, a volte anche gravi. 

Perchè rischiare allora?

Scarica gratuitamente il programma per il calcolo della ritenuta d'acconto a partire dal netto!

Hai stabilito un costo finale per il tuo collaboratore e vuoi sapere quanto sarà versato in ritenuta e quando gli andrà come netto?

Attenzione con le responsabilità fiscali! Un errore banale, anche in buona fede, può essere costoso!

Perchè rischiare allora?

Scarica gratuitamente il programma per il calcolo della ritenuta d'acconto a partire dal compenso lordo!

 

Scarica

Scarica Gratis il tuo software

Gentile utente, inserisci la tua email per poter scaricare il programma.

Scarica ×

Vuoi Essere Aggiornato?

Condominio Sereno

© 2015-2022 Condominio Sereno. Tutti i diritti sono riservati. E' vietato riprodurre il contenuto di questo sito senza autorizzazione. Realizzato da Digital Advice Srl

"Unconsigliosu.it/ Softemotion.it